Apr 02 - 2018

ARBOS GROUP: non si arresta la strategia di espansione

Prosegue la strategia di internazionalizzazione di ARBOS GROUP S.p.A che, grazie ad un accordo con TOKO AGRI a.s., sarà presente anche sui mercati ceco e slovacco.

A tal proposito, lo scorso 27 Marzo, la holding italiana ARBOS GROUP S.p.A - leader nello sviluppo, produzione e vendita di trattori, mietitrebbie e attrezzature agricole – ha firmato un accordo di distribuzione esclusiva a lungo termine con TOKO AGRI a.s. per la commercializzazione della propria full line di prodotto in tutto il territorio di Repubblica Ceca e Slovacchia.
 
TOKO AGRI a.s. è un'azienda di proprietà della famiglia Kořinek che, con oltre 28 anni di comprovata esperienza nel settore della distribuzione di macchine agricole, è direttamente presente con punti vendita e assistenza sia in Repubblica Ceca che in Slovacchia.
 
Il portafoglio prodotti completo del marchio ARBOS è stato esposto da TOKO AGRI durante la fiera TECHAGRO, tenutasi a Brno tra l'8 e il 12 aprile; in quest'occasione i clienti hanno avuto l'opportunità di toccare con mano la rinnovata generazione di trattori da campo aperto (serie ARBOS 5000), di trattori da frutteto (Serie ARBOS 3000) e le attrezzature.
 
Grazie al design elegante e alle sue caratteristiche pratiche e all'avanguardia, il trattore ARBOS 5130 ha riscosso un enorme successo in fiera. ARBOS ha anche attirato l'attenzione dei partecipanti  presentando la seminatrice di ultima generazione DIREKTA 600.
 
"Il marchio ARBOS si sta muovendo rapidamente per raggiungere i clienti in ogni paese - ha dichiarato Massimo Zubelli - Marketing, Sales & After Sales Director di ARBOS GROUP S.p.A.-
Il mercato ceco, grazie all'impegno di TOKO AGRI, sta aiutando ARBOS nella sua espansione commerciale per il 2018, offrendo la possibilità di consolidare il giro d'affari dell’azienda”.
 
Gli azionisti di TOKO AGRI e il management team hanno sempre focalizzato l’attenzione dell'azienda a soddisfare le esigenze dei clienti e ad accrescere la propria conoscenza della  formazione sul campo - ha aggiunto Tomáš Kořinek, Presidente e fondatore di TOKO AGRI a.s -. Oggi, con l'ampliamento del portafoglio prodotti, i nostri clienti possono essere certi di soddisfare le loro aspettative in termini di disponibilità, qualità, servizio e supporto finanziario”.
 
Dopo l'apertura delle due filiali in Spagna e in Francia nel 2017 e altri importanti accordi firmati in tutta Europa, questo ulteriore passo serve a confermare l'impegno di ARBOS nell'espansione del marchio nel mercato globale.
 
Nota su TOKO AGRI a.s.:
 
TOKO AGRI a.s. è stata fondata nel 1990 dall'ingegner Tomáš Kořinek a Luhačovice, Repubblica Ceca. Nel 2003 la sede dell'azienda è stata trasferita a Rudice, dove si trovano gli uffici principali, le strutture di formazione e produzione, lo showroom e un campo per fornire dimostrazioni ai clienti.
La filosofia dell'azienda è sempre stata quella di fornire una gamma completa di tecnologie per la produzione di impianti, dagli strumenti specializzati alla fornitura di energia.
Dietro il successo di TOKO AGRI vi è un team di professionisti formati da esperti che lavorano per creare e offrire le migliori soluzioni tecnologiche per l'industria. Oggi il team di TOKO AGRI è composto da oltre 135 persone tra cui 35 rappresentanti di vendita e circa 100 persone in produzione e amministrazione. L'attività di TOKO AGRI si è ampliata nel corso degli anni ed è stato pertanto necessario aprire uffici a Beckov, in Slovacchia. Oggi sono 16 le filiali/rivenditori a livello nazionale a cui si sommano 8 filiali in Slovacchia, ognuna delle quali ha un proprio magazzino dedicato, negozi e aree di servizio. TOKO AGRI offre ai suoi clienti prodotti di alta qualità e il valore aggiunto della disponibilità garantita entro 24 ore.
ARBOS 5130 TOKO AGRI_v1.jpg
arbos 5130 toko agri 2_v1.jpg
Signing agreement_v1.jpg